Prenota

Corsi di yoga

BENVENUTO A CASA
Un'atmosfera rilassante

Fatevi trasportare dai nostri corsi yoga in un’atmosfera rilassante e naturale circondati dal verde delle nostre colline e dal dolce respiro del bosco della Burraia. Con i miglior insegnanti di yoga del territorio, lo Staff del Podere la Casina sarà lieto di organizzarvi lezioni private.

Yoga
esperienze-yoga-ashtanga-podere-la-casina

Ashtanga Yoga

Posture, respiro e controllo

L'insegnamento dell’Ashtanga Yoga si avvale del respiro connesso al movimento (vinyasa) al fine di pulire il corpo, rendendolo forte e sano. Ma sono soprattutto il sistema nervoso e la mente che vengono rispettivamente purificati attraverso questi tre strumenti (tristana) di attenzione congiunta: Asana (le posture del corpo), respiro e Dristhi (controllo della direzione dello sguardo).
Il corpo si rafforza tantissimo, si alleggerisce notevolmente e diventa super flessibile. La mente invece, si calma, lo stress scompare definitivemente e la capacità di concentrarsi aumenta.

esperienze-yoga-therapy-podere-la-casina

Yoga Therapy

Una migliore salute

La pratica dello Yoga considera l'Uomo nella sua totalità, nella sua ricchezza di espressioni, pienezza e complessità e non come una singola dimensione piatta. Mentre qualsiasi tipo di yoga può portare benefici per la salute, lo Yoga Therapy comporta l'utilizzo di una varietà di pratiche yoga per cercare di migliorare una condizione di salute o per facilitare un processo naturale, come la gravidanza o la menopausa. Tra gli strumenti yogici usati terapeuticamente ci sono gli Asana (le posture fisiche), il Pranayama (esercizi di respirazione), la meditazione e l'immaginazione guidata.

esperienze-yoga-hatha-podere-la-casina

Hatha Yoga

Consapevolezza della propria energia

Letteralmente “yoga dello sforzo”, spesso tradotto anche come “yoga del sole e della luna”, include la pratica di asana (posture), pranayama (tecniche di respirazione), mudra (gesti), bandha (valvole energetiche) e tecniche di purificazione. L’accento è posto sulla consapevolezza del corpo energetico e sulle pratiche di risveglio e controllo dell’energia vitale. Attraverso questi mezzi, il metodo mira ad una trasformazione del sistema psicofisico e per “sforzo” si intende la modalità radicale in cui avviene questo incisivo cambio di rotta.